Logo Rai3

I Stagione

Prima puntata

in onda giovedì 4 ottobre 2012 alle 21.05

Stagione 1 Episodio 1: "Ascolta"
Titolo originale:
Listen

Tom Kane è il Sindaco di Chicago. Dopo un incontro riservato con il suo medico, scopre di essere malato di una rara malattia degenerativa chiamata: “I Corpi di Lewi”, che ha sintomi affini all’Alzhaimer e al Parkinson.
La notizia ovviamente deve restare riservata, anche perché in questo momento il Sindaco ha un grosso problema da risolvere riguardo l’appalto di modernizzazione della città, concernente due superstrade e un aeroporto ad O’Hare, che dovrebbero sorgere su un terreno sotto al quale vengono rinvenuti antichi reperti indiani. Deve inoltre scalzare un neo-avversario politico; relazionarsi con la figlia Emma, un medico, ma anche un pastore religioso con la quale i rapporti sono molto difficili; e la moglie Meredith, al suo fianco nei contesti ufficiali, distantissimi nella vita privata.
Nessuno, neanche i suoi familiari più stretti, sanno che a Tom restano tra i tre e i cinque anni di vita.

 

Stagione 1 Episodio 2: "Riflesso"
Titolo originale:
Reflex

A Tom Kane mancano due voti nel consiglio per far passare l’ordinanza sui rifiuti e sui reperti indiani. In particolare cerca di conquistarsi la fiducia del consigliere Alverson durante un funerale, mentre Kitty non riuscirà ad avere l’appoggio del consigliere con il quale in passato aveva lavorato.
Continua la inarrestabile passione tra Kitty e Zajac, anche a pochi metri da Maggie, sua moglie, proprio mentre Zajac è volutamente coinvolto in una storia di razzismo, dalla quale però ne esce ancora più pulito. Manovra ovviamente guidata dallo staff di Kane.
Sam Miller del “Sentinel” continua la sua indagine su Kane, e mette la pulce nell’orecchio di Meredith, riguardo ai contatti che il sindaco ha avuto presso una neurologa. Lei tenta blandamente di capire la verità, ma viene allontanata da Tom.
Emma, in crisi di astinenza, tenta di bucarsi a casa di Darius, ma questi la ferma e la bacia.
Tom, incontra un vecchio sindaco catatonico, e riflette sulla sua possibile fine.

Rai.it

Siti Rai online: 847