Quarta puntata

in onda sabato 12 gennaio 2013 alle 23.30

Stagione 1 Episodio 7
Titolo originale:
Stasis 

Tom Kane ha il sospetto che stiano tramando contro di lui, e per verificarlo dice a Kitty che sta pensando di dimettersi. Kitty ci casca e chiama Ben. La macchina si mette in moto. Quello che era un progetto sotterraneo, sembra ora prendere corpo.
Ben incontra Ross, poi pianifica la strategia con Meredith: piano finanziario, organizzazione e neutralizzazione dei nemici (a cominciare da Ross stesso). Ross però fa un’imprudenza e contatta Ezra per offrirgli un posto col futuro sindaco… Il cerchio si chiude. Ezra lo dice a Tom il quale prima umilia Kitty, facendosi dare tutti i nomi delle persone coinvolte nel piano, poi grazie a Ezra stesso, spedisce le foto di Ben a letto con la moglie di Ross alla moglie di Ben e a Ross stesso. Ben non può far altro che andare da Tom con la coda tra le gambe a chiedere perdono (anche costretto dalla moglie).

 

Stagione 1 Episodio 8
Titolo originale:
Choose

Tom riesce a recuperare la situazione e a far tornare in riga sia Ben sia Meredith.
Kitty sceglie di lasciare il suo posto. Le primarie per scegliere il candidato Governatore dell’Illinois si giocano sul filo di lana. Ogni colpo proibito viene messo in atto e, alla fine, Ben la spunta su un McCullen per niente felice di essere stato abbandonato da Tom.
Meredith trova il modo di recuperare il sostegno di Babe, concedendosi a lui. E questi, convince il figlio, Elliot, a desistere dalla Class Action dei cittadini di Bensenville e a concedere un accordo extraprocessuale a Tom. Intanto, sua figlia, Emma, ha tentato il suicidio ingerendo un prodotto chimico ed è in condizioni precarie di salute. Anche la ex badante di suo suocero (e sua amante) è stata ridotta in fin di vita da un killer mandato da Ezra. Tom la va a visitare in ospedale e si fa dire chi l’ha ridotta così.
Ezra e Tom si confrontano nell’ufficio di quest’ultimo. Le condizioni di Tom e i suoi comportamenti poco affidabili avevano spinto il suo collaboratore a mandare il documento segreto del vecchio sindaco al Chicago Sentinel e a metterlo in crisi. La situazione ora sembra sotto controllo. Tutto è rientrato. Ma la malattia di Tom non gli dà tregua… non gli resta molto da vivere.

Rai.it

Siti Rai online: 847